lunedì 10 dicembre 2012

Sembra ieri... oggi sono 15


Oggi è un giorno speciale... sì insomma, non un giorno come tutti gli altri. Un giorno triste.

15 anni fa c'era il sole. Una di quelle giornate invernali con il cielo limpido, l'aria fine.
Non era particolarmente freddo... ricordo che mi ero alzata presto, che mia mamma mi aveva detto di non andare a lavorare, ma io avevo promesso di dare un passaggio alle mie amiche.
Non potevo restare.

Quel giorno ci hai lasciate.
Lo sapevamo, il momento era vicino... forse lo sentivo quando guardavo il cielo, così vicino ai monti che dovevo superare per tornare a casa, uscita di corsa da lavoro... non sono arrivata in tempo.

Ci hai dato tanto, eri tutto per noi, la nostra roccia, il nostro motore.
Eri così speciale che era un peccato farti restare quaggiù... 

La tua forza, il tuo spirito vive in noi. So che non ci lascerai mai sole.

In questi anni le tue due gioie sono diventate mamme... anch'io la tua "pecora nera"!
E la tua Marta è una supernonna pendolare bionica ma di grande spirito.

Oggi siamo lontane, come spesso succede negli ultimi anni.
Oggi con te siamo unite. 
Grazie!!! 
Buon viaggio papino :-)


Nessun commento:

Posta un commento